Home » Arriva la BookWeek. Da oggi e fino a sabato incontri con gli autori

Arriva la BookWeek. Da oggi e fino a sabato incontri con gli autori

D.D. / Corriere delle Alpi
Al via l’edizione 2019 della Book Week, la settimana dedicata ai libri condita dagli appuntamenti con gli autori: a Lentiai e Trichiana, passando per Mel, nei giorni 5, 7, 8 giugno arriveranno Lucilla Titta, Sandra Savaglio e Domenico De Masi, i quali presenteranno le loro opere, che spaziano dall’ambito gastronomico a quello scientifico e non solo, coinvolgendo così tutto il territorio.

 Si tratterà inoltre della prima manifestazione targata Borgo Valbelluna e della ventinovesima in assoluto. Organizzato dal Comune in collaborazione con le biblioteche di Trichiana e Lentiai e con “Trichiana paese del libro”, con il contributo di vari enti, la Book Week vedrà la media partner di Radio Belluno, Goodnet e del Corriere delle Alpi.

Il primo appuntamento, condotto dalla giornalista del Mattino di Padova Silvia Pittarello, si svolgerà questa sera alle 20.30 all’oratorio di Lentiai in via Piccolotto: al centro l’opera di Lucilla Titta, “La dieta del maschio”, edito da Rizzoli 2018, ricercatrice alla Ieo (istituto europeo di oncologia) di Milano e nutrizionista. Con l’autrice si andrà dunque alla scoperta di cosa mangiare per vivere meglio e più a lungo. Il secondo incontro della manifestazione andrà invece in scena venerdì 7, alle 20.30 in sala affreschi nel municipio di piazza papa Luciani a Mel, con l’astrofisica di fama internazionale Sandra Savaglio come ospite d’onore; il pubblico avrà modo di addentrarsi in “Tutto l’universo per chi ha poco spazio-tempo”, edizione Mondadori 2018: un tema che continua ad appassionare intere generazioni. Condurrà la serata Marcella Corrà, caporedattore del Corriere delle Alpi. Si chiuderà sabato 8 alle 17.30 in sala San Felice a Trichiana, con la cerimonia di premiazione dei dieci finalisti del premio letterario nazionale “Trichiana paese del libro”, concorso per racconti inediti. “La notte” è il tema di questa edizione. In serata alle 21 sempre in sala San Felice, si chiuderà con Domenico De Masi.